Cinema

A Parigi si inaugura il primo cinema galleggiante che rispetta il distanziamento sociale

Condividi condividi
Pubblicato il 13/07/2020
Di Team Digital
A Parigi si inaugura il primo cinema galleggiante

Questo weekend viene inaugurata “Cinéma sur l’Eau”, la rassegna di film proiettati dal bacino della Villette

Altro che drive-in, a Parigi i film si vedono direttamente in barca. Il 18 luglio la capitale francese inaugura “Cinéma sur l’Eau”, una rassegna di film proiettati dal bacino della Villette che, per l’occasione, accoglierà 38 imbarcazioni per un totale di 150 persone.


L’idea di un vero e proprio cinema galleggiante nasce con l’intento di portare nuove attività culturali all’interno della città pur rispettando le misure del distanziamento sociale imposte dal Coronavirus. Ogni barca potrà ospitare da un minimo di due persone ad un massimo di sei, ovviamente tutti devono far parte dello stesso nucleo famigliare. A riva, poi, saranno presenti anche delle sedie sdraio aggiungendo così altri posti disponibili. “Il cinema occupa un posto importante nel nostro distretto” – ha spiegato Elisha Karmitz, direttrice della catena di sale mk2 che ha lanciato l’iniziativa – “Dopo i mesi di chiusura, è un modo molto bello per festeggiare”.


La prima pellicola in programma è il film del 2018 “Le Grand Bain” di Gilles Lellouche, che in Italia uscì con il titolo di “7 uomini a mollo”. Una scelta più che azzeccata per una manifestazione simile.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI