Ci sono voluti circa dieci anni, ma finalmente il cartoon su Adriano Celentano è arrivato. Ad annunciarlo uno spot apparso sui canali Mediaset durante i Mondiali di calcio in Russia. Un breve stralcio che molto lascia intuire sulla enorme produzione che si è mossa e c’è dietro il prodotto.
Il cartoon, che ripercorre alcuni dei momenti della vita del cantante ma non solo, è un progetto molto importante e riconosciuto di enorme portata dai tanti che ci hanno lavorato. Adrian non è solo un progetto del cantante, bensì la somma di talenti che si sono uniti per realizzare qualcosa di alquanto diverso nel panorama italiano. Il cartoon sulla vita di Adriano Celentano di cui Mediaset ha acquistato i diritti. Una serie in animazione ideata, scritta e diretta dallo stesso Celentano con Milo Manara, autore dei disegni, Nicola Piovani, autore delle musiche, Vincenzo Cerami che ha collaborato ai testi insieme ad Alessandro Baricco e gli studenti della Scuola Holden.
A ben vedere il trailer apparso in tv e sul canale Youtube di Adriano Celentano qualcosa dovrebbe apparire nel 2018 proprio su Canale 5, rete che appare sul finale del trailer. Insomma a quanto pare qualcosa di molto interessante che desta molta curiosità, ma soprattutto attese.
Adrian: il trailer del cartoon su Adriano Celentano
Fonte foto: Youtube