Cinema

Call of Duty: il controller non basta

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2015
Di Team Digital
Call of Duty il controller non basta

Al cinema nel 2018/2019 direttamente dagli Activision Blizzard Studios

Arriva il film di uno dei videogame “sparatutto” più amati di sempre!


Call of Duty arriverà sul grande schermo per la gioia di tutti gli estimatori.

Activision Blizzard, proprietaria del videogame, ha annunciato l’apertura dell’Activision Blizzard Studios, studio cinematografico e televisivo dedicato alla creazione di contenuti originali.


Gli Studios


Lo Studio baserà il suo lavoro cinematografico e televisivo soprattutto sulla libreria di icone di loro proprietà, come appunto Call of Duty, Skylanders, Diablo, StarCraft e Hearthstone.

L’ex dirigente Disney Nick van Dyk sarà uno co-responsabile della divisione, a breve verrà nominato un secondo dirigente creativo. Van Dyk ha trascorso nove anni alla Disney dove si è reso indispensabile per le acquisizioni di Pixar, Marvel e Lucasfilm.


La prima produzione di Activision Blizzard Studios sarà Skylanders Academy, una serie tv d’animazione basata sul pluripremiato videogioco “Skylanders”.


Call of Duty – Il Film


A breve, invece, arriverà lo sviluppo di un universo cinematografico sulla serie Call of Duty.

Molti fan ci speravano, perché Call Of Duty non è solo un gioco, ma una vera realtà virtuale che prende vita.

Call of Duty: Advanced Warfare continua ad essere uno dei titoli più venduti di sempre e da poco si sta lanciando l’attesissimo e nuovissimo Call of Duty: Black Ops III.

Activision Blizzard Studios ha previsto la realizzazione di una serie di lungometraggi, per la gioia dei fan, dedicati a Call of Duty, oltre alla possibilità di ricavarne anche degli adattamenti televisivi.


Questo videogioco, un po’ come Fifa per il calcio sulla PlayStation e World of Warcfraft per il gioco di ruolo sul Pc, ha rappresentato uno spartiacque per tutti gli appassionati. Uno sparatutto di livello che contestualmente ha saputo creare un universo nel quale immergersi e combattere.


Call of Duty – Il Videogame


I videogame della saga Call of Duty sono ambientati nella seconda guerra mondiale (Call of Duty, Call of Duty 2, Call of Duty 3, Call of Duty: World at War), nella guerra fredda (Call of Duty: Black Ops), in un’ipotetica guerra contemporanea (Call of Duty 4: Modern Warfare, Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Modern Warfare 3) e in una guerra futura (Call of Duty: Black Ops 2, Call of Duty: Ghosts, Call of Duty: Advanced Warfare).  Call Of Duty Black Ops 3 è, invece, ambientato nel 2050 e come sviluppo ulteriore ha la possibilità di camminare sui muri.


Questa serie di videogiochi ha fruttato alla Activision Blizzard ben 10 miliardi di dollari!


Esiste un fil rouge tra i vari Call of Duty ed è la maestria, la grazia e la precisione delle armi, la perfezione dell’ambientazione e lo stile ultra realistico del gioco.


Sarà difficile per la Activision Blizzard rendere tutto questo in un film, ma di certo partono con un bagaglio di conoscenze sul gioco assolutamente invidiabile. Prababilmente nessun altro avrebbe potuto o saputo lavorare al meglio su questo progetto.


E’ stata una mossa molto astuta per la casa di videogiochi: prima che ci pensi qualcun altro o che ci chieda i diritti, lo facciamo noi!


Speriamo che la lavorazione non deluda i milioni di fan in attesa…


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI