Star Wars torna a far parlare di sé. Non è bastato il successo immenso al botteghino con ben 1,733,834,828 dollari incassati. La Disney non molla e tenta di raddoppiare con i prossimi Spin-Off e i prossimi due episodi.
In questo momento, infatti, la Disney sta terminando di definire gli ultimi dettagli del 3° spin-off della saga, previsto per il 25 maggio del 2018, quello diretto da Phil Lord e Chris Miller, quello dedicato interamente al personaggio amatissimo di Han Solo. Ben 12 aspiranti giovani Han Solo si contendono la possibilità di partecipare allo spin-off ancora senza titolo. Non solo, a quanto pare, lo sconosciuto Han Solo potrebbe comparire già in Rogue One: A Star Wars Story, in uscita a dicembre.
Gli 8 nomi dei 12 maggiormente probabili sono Emory Cohen (Brooklyn), Scott Eastwood (The Longest Ride), Ansel Elgort (Colpa delle Stelle), Dave Franco (21 Jump Street), Blake Jenner (Everybody Wants Some), Logan Lerman (Fury), Jack Reynor (Transformers 4) e Miles Teller (Whiplash).
Spin-Off
Lawrence Kasdan e Jon Kasdan, a lavoro sullo script, concentreranno la storia su come il giovane Han Solo è diventato contrabbandiere, ladro e poco di buono, mostrandoci la sua formazione. Prima ancora di avere la fortuna di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina di Mos Eisley. Tecnicamente, per Lord e Miller sarà la seconda esperienza con Han Solo, avendolo inserito all’interno del loro The Lego Movie. In quel caso fu Keith Ferguson a doppiare il personaggio. L’uscita in sala del film? 25 maggio 2018.
Nonostante ci siano già dei papabili annunciati, il web fa partire la propria proposta attraverso una petizione che chiede Anthony Ingruber per il ruolo di Han Solo. Il giovane attore 26enne, originario del Canada, ha recitato in film come “Avatar” (2009) e“Avalon High” (2010). La proposta nasce dalla grande somiglianza, sia fisica che di voce, tra il giovane Anthony e il grande Harrison Ford, ma anche dal fatto che il giovane Ingruber ha già interpretato un giovane Ford in “Adaline – L’eterna giovinezza” (2015) diretto da Lee Toland Krieger.
In un video che circola sul web si può ammirare Anthony alle prese con una sorta di copia, decisamente convincente, della mimica e dell’impostazione della voce del grande Ford. Il ragazzo ha talento e indubbiamente somiglia molto all’Han Solo che conosciamo. Tuttavia la sua proposta non sta raccogliendo molti successi, probabilmente perché con la sua interpretazione si potrebbe correre il rischio di una replica più giovane, più che di un Han Solo da giovane.
Vedremo cosa decideranno i Kasdan, che nel frattempo hanno messo a punto la “ricetta” perfetta per scegliere il nuovo Han Solo: “T’interessa trovare qualcuno che ricordi Harrison Ford, non uno che sia la sua copia sputata. È come quando adatti un libro, e ne ho fatte un paio di queste cose: non vuoi riproporre parola per parola, vuoi che ci sia la sua essenza. Però questo procedimento non è facile visto che stiamo parlando di Harrison Ford che ha delle qualità ben specifiche. È come Spencer Tracy, che aspetto avrebbe un giovane Spencer Tracy?”.
Star Wars dopo l’episodio VII
Il settimo episodio si porta appresso un vociare di varia natura e genere. Chi lo ha amato e chi ne è rimasto deluso. Di certo c’è un progetto ed è quello di fare in modo che Harrison Ford traghetti il suo pubblico verso i nuovi episodi. Ed è proprio quello che fa il nostro Harrison Ford, morendo per mani del figlio Kylo Ren, passato al lato oscuro della forza. Lo fa ricordandoci un’emozione, lo fa facendoci rivivere un mondo e lo fa tornando “a casa” per l’ultima volta. Ci scalda il cuore, prima di andarsene per sempre. Ci abbraccia e ci lascia, lasciandoci attaccati ancora una volta alla saga, nell’attesa che arrivino gli altri episodi.
Ne Il risveglio della Forza il figlio che gli toglie la vita, Kylo Ren-Adam Driver, ha la maschera più allungata ed il corpo più esile. Driver è il miglior cattivo della serie. Lo è perché è debole e forte contemporaneamente. Non ha la maturità, non ha il carisma e neanche la forza di Darth Vader. Kylo Ren è debole per via della luce che non lo abbandona completamente. La sua storia e il suo destino ancora incerti e oscuri sono.