Cinema

Da Londra alla giungla. Ritorna il mito di Tarzan

Condividi condividi
Pubblicato il 29/01/2016
Di Team Digital
Da Londra alla giungla Ritorna il mito di Tarzan

The Legend of Tarzan a luglio al cinema

La leggenda di Tarzan torna al cinema


“La giungla consuma tutto. Prende di mira i vecchi, gli infermi, i feriti. Prende di mira i deboli, ma mai i forti”


E’ tutto pronto per il nuovo film che vedrà tornare Tarzan, il signore delle scimmie, sul maxi schermo.

Con “The Legend of Tarzan” David Yates, il regista degli ultimi quattro episodi della saga di “Harry Potter” e del prossimo in uscita “Animali Fantastici e dove trovarli” , riporta in vita il mito del re della giungla.

The Legend of Tarzan” è un film d’avventura ispirato al personaggio di fantasia creato da Edgar Rice Burroughs. Le riprese del film sono iniziate nell’estate del 2014, agli Studi Leavesden di Londra e sono terminate nell’ottobre seguente. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo luglio. Un film ricco di effetti speciali con una sceneggiatura firmata da Stuart Beattie, Craig Bewer, John Collee e Adam Cozard, prodotto da Jerry Weintraub. Proprio a lui, scomparso di recente (luglio 2015) sarà dedicata la pellicola. Nel cast ci saranno Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou, John Hurt e Christoph Waltz, oltre ai potagonisti Tarzan e Jane interpretati rispettivamente da Alexander Skarsgard e Margot Robbie.

Numerosi gli adattamenti nel corso degli anni. Con The Legend of Tarzan David Yates racconta una nuova storia.


Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane. Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.


Tarzan


« Era in grado di fare balzi di sei metri nell’aria fino all’altezza vertiginosa delle cime degli alberi e afferrare con la massima precisione e senza alcun urto visibile, i rami che fluttuavano selvaggiamente incontro a un tornado in arrivo »


Tarzan nasce dalla fantasia di Edgar Rice Burroughs. Un personaggio “selvaggio” cresciuto nella giungla ed allevato da una famiglia di scimmie.

La sua prima apparizione la fa nel romanzo Tarzan delle Scimmie (Tarzan of the Apes) nel 1912 sulla rivista The All-Story, a questo primo racconto seguirono poi altre 23 storie, trasportate su pellicola, televisione e fumetti.

La fortuna di questo personaggio immaginario, oltre al forte legame con il lettore ed una più facile identificazione con personaggi che normalmente non fanno parte del vivere quotidiano è confermata inoltre dalle numerose imitazioni che sono state realizzate.


The Legend of Tarzan, il Trailer


Alexander Skarsgard vestirà i panni (pochissimi a dir il vero) di Tarzan. Da poco è stata pubblicata un’immagine di lui su Twitter: impossibile non notare il suo fisico mozzafiato…


alexander_skarsgard_tarzan_twitter


 



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI