È morto all’età di 74 anni Peter Mayhew, per tutti Chewbecca di “Star Wars”. L’attore è mancato lo scorso 30 aprile nella sua casa in Texas, ma la famiglia ha deciso di diffondere la notizia solo questa notte.
Scelto, oltre che per le sue doti di attore, anche per la sua altezza – era alto 2 metri e 18 centimetri – Mayhew ha interpretato il ruolo del mitico Wookie dal 1977 al 2015. Ai tempi della sua ultima apparizione sul grande schermo per “Star Wars: Il risveglio della Forza”, Peter era già molto malato ed era costretto a spostarsi quasi solo su una sedia a rotelle, ma riuscì ugualmente a portare a termine la sua parte nel film. In seguito collaborò ai successivi episodi di “Star Wars” come consulente.
Tra i tanti che hanno voluto ricordarlo, uno dei messaggi più toccanti è stato quello di Mark Hamill, per tutti Luke Skywalker: “Era il più gentile dei giganti – un omone dal cuore grande che non mancava mai di farmi sorridere e un amico leale che ho amato con dolcezza – sono grato per i ricordi che abbiamo condiviso, sono diventato una persona migliore dopo averlo conosciuto. Grazie Pete”.
He was the gentlest of giants-A big man with an even bigger heart who never failed to make me smile & a loyal friend who I loved dearly-I'm grateful for the memories we shared & I'm a better man for just having known him. Thanks Pete #RIPPeterMayhew #Heartbroken @TheWookieeRoars pic.twitter.com/8xbq9HEWF2
— Mark Hamill (@HamillHimself) 2 maggio 2019