Dopo la conferma di un sequel de “Il Gladiatore”, Ridley Scott ha detto di essere al lavoro anche su un altro cult: Alien. Il regista ne ha parlato in un’intervista pubblicata su Forbes spiegando che il nuovo possibile capitolo della saga potrebbe non avere punti di contatto con gli ultimi due film, “Prometheus” e “Covenant”, usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2017.
“Ci stiamo lavorando” – ha spiegato Ridley Scott – “Con Prometheus e Covenant abbiamo intrapreso un cammino per cercare di reinventare il franchise. Non sappiamo ancora se vi faremo ritorno, anche se Prometheus lo ha risvegliato per bene. Adesso però ci stiamo ponendo domande fondamentali del tipo ‘Gli alien che squarciavano petti e bruciavano facce hanno perso mordente? Dobbiamo ripensare il franchise da zero? Questa è sempre la domanda fondamentale”.
Al momento non ci sono altri dettagli a riguardo. Una cosa però pare abbastanza sicura, non vedremo Sigourney Weaver. L’attrice in più occasioni ha dichiarato di non voler tornare ad interpretare il ruolo di Ellen Ripley.
Foto: Il primo Alien, via Facebook