Cinema

Dagli acchiappafantasmi alle acchiappafantasmi: Ghostbusters 3!

Condividi condividi
Pubblicato il 21/12/2015
Di Team Digital
Dagli acchiappafantasmi alle acchiappafantasmi Ghostbusters 3

'Ciao. Siamo momentaneamente fuori a catturare fantasmi'

Arrivano le acchiappafantasmi!

Finalmente, dopo anni di attesa e rumors che volevano o meno un sequel di Ghostbusters , ci siamo!

Proprio la morte del regista Harold Ramis ha smosso la vicenda.

La Sony Pictures aveva annunciato che le riprese sarebbero cominciate nei primi mesi del 2015 e così è stato.


Non ci sarà Ivan Reitman che è uscito dal progetto per rispetto del collega e caro amico scomparso. Reitman ha dichiarato a tal proposito sul sito Deadline: “È stato scritto di tutto riguardo Ghostbusters 3. Ho letto i rumor online per anni: chi lo stava scrivendo, cosa stava scrivendo, chi sarebbe tornato, chi avremmo usato. Avevamo deciso di non commentare fino a oggi, non ero sicuro di cosa avrei fatto e cosa avrebbe fatto Bill. Ma molte cose sono cambiate in questi mesi, la più importante delle quali è la scomparsa del mio caro amico Harold”.Sigourney Weaver tornerà ad interpretare Dana Barrett in Ghostbusters 3 ed ha svelato alcuni dettagli sul terzo capitolo: “Ho detto che avrei partecipato solo ad una condizione, e cioè che mio figlio Oscar diventasse un Acchiappafantasmi. E Ivan Reitman mi ha detto che ci avevano già pensato.”


Al contrario di quello che si pensava Ghostbusters 3 sarà molto diverso. Il nuovo episodio della saga è un reboot vero e proprio con protagonista un gruppo di acchiappafantasmi donne!

Finalmente le protagoniste del reboot appaiono per la prima volta schierate “al lavoro”…

Le nuove acchiappafantasmi sono Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. L’uscita del film negli Usa è prevista per luglio 2016.Non si può pretendere che ci sia la stessa attesa che c’è stata per Star Wars, ma sicuramente al di là delle prime perplessità, dalle prime immagini pare proprio che questo set al femminile funzini davvero. Alcuni dei protagonisti dei primi due film torneranno!Il film, diretto da Paul Feig, vedrà nel cast anche Chris Hemsworth.

Fantasmi avvisati, mezzi salvati!!!!


L’Acchiappafantasmi


Ghostbusters

Ghostbusters


Ghostbusters debuttò nelle sale americane l’8 giugno del 1984.


Con un budget di 30 milioni e un incasso mondiale di 291 milioni di dollari il film ebbe 2 candidature all’Oscar, un sequel uscito nel 1989, una montagna di gadget, una canzone tormentone e una serie d’animazione!


L’idea del film prese spunto dalla passione di Dan Aykroyd per i fenomeni paranormali.

Gli Acchiappafantasmi dovevano essere: John Belushi, Dan Aykroyd e Eddie Murphy. A causa della scomparsa dell’amico di sempre John Belushi qualcosa dovette inevitabilmente cambiare.

Dopo questo tragico evento, infatti, la sceneggiatura venne riscritta da Aykroyd e Harold Ramis sull’isola Martha’s Vineyard dove si era rifuggiato per superare quel momento difficile.

La trama venne ridimensionata perché considerata eccessivamente costosa.

E’ in questo ritiro lavorativo che sono state tirate fuori le idee per gli zaini protonici, le divise, le trappole per fantasmi e il dispositivo di stoccaggio.

Appena uscito il film, per mantenere vivo l’interesse del pubblico, il regista Ivan Reitman si inventò una cosa molto divertente.Fece uscire come trailer del film, lo spot degli Acchiappafantami visto nel film, ma sostituendo il numero 555 con 1-800, consentendo così alle persone di chiamare.

A rispondere c’erano le voci registrate di Bill Murray e Dan Aykroyd che dicevano: “Ciao. Siamo momentaneamente fuori a catturare fantasmi”.

1000 chiamate all’ora, 24 ore al giorno, per sei settimane!

Le musiche originali sono del compositore Elmer Bernstein.


Ghostbusters


Bill Murray

Dan Aykroyd

Harold Ramis

Ernie Hudson

Sigourney Weaver

Rick Moranis

Annie Potts

William Atherton

David Margulies

Slavitza Jovan

Michael Ensign


Espulsi dall’università di New York per scarsa serietà, tre giovani bricconi, studiosi di parapsicologia, aprono una ditta acchiappafantasmi per la disinfestazione ectoplasmatica e l’esorcismo degli spiriti maligni.

È la stessa formula di Gremlins che, però, gli è superiore: una furba miscela di ¼ di terrore e di ¾ di buffoneria con pesante predominio degli effetti speciali.

Nel trio centrale il migliore è il grasso Murray…


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI