Mai come in questo periodo natalizio Harry Potter è tornato alla ribalta nella nostra quotidianità: complice il ventennale dall’uscita del primo capitolo della saga, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, i fan di tutto il mondo sono in fermento per l’annunciata reunion del cast, che avverrà in diretta streaming su HBO Max il prossimo 1° gennaio, e i fan italiani hanno anche potuto celebrare l’anniversario tornando al cinema per riguardare il film che ha cambiato l’infanzia di moltissimi bambini.
Ma c’è qualcuno che ha pensato addirittura di pubblicare un’offerta di lavoro per guardare i primi cinque titoli della saga, con l’obiettivo di capire se l’esperienza nel vedere nuovamente il film oggi sia diversa rispetto a quella provata da piccoli.
Si tratta della compagnia americana USDish che, sul proprio sito ufficiale, ha aperto un form dedicato a tutti i cittadini americani o a chi ha un visto temporaneo per lavorare negli Stati Uniti. Tutti gli interessati dovranno compilare il questionario entro il 17 dicembre indicando le motivazioni per cui sarebbero i candidati ideali per questa maratona a tema Harry Potter.
Una portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Con molti classici che ricevono remake e celebrano anniversari, eravamo curiosi di scoprire se i film originali ci fanno ancora sentire gli stessi di quando li abbiamo visti per la prima volta crescendo”.
Il vincitore di questo particolare concorso avrà accesso ai film di Harry Potter in streaming, riceverà diversi snack e gadget del maghetto più famoso del mondo, ma, cosa più importante, sarà pagato circa 1000 euro per guardare entro 15 giorni i titoli della saga, “per completare il viaggio lungo la corsia della nostalgia”.
Immagine di copertina: Harry Potter, via Facebook