Per anni è stato un vero luogo di culto per tutti i fan di Harry Potter. Non ci riferiamo alla Banca dei Maghi o alla fermata dell’Hogwarts Express ma al piccolo monumento funebre dedicato all’elfo Dobby.
Posizionato a Freshwater West, nel Pembrokeshire, vicino all’edificio che aveva ospitato Villa Conchiglia nel settimo film della saga – “Harry Potter e i Doni della Morte” – era stato realizzato da alcuni fan usando delle pietre colorate di diversa grandezza e una lapide con la scritta “Qui giace Dobby, un elfo libero’”.
Dobby's Memorial is still in the dunes, very breezy there today, a great place to explore ❤ 😎👍 #amazing #freshwaterwest #photooftheday #cool #beach #beaches #dobbyisafreeelf #pembrokeshire #beachlife #bestoftheday #harrypotter #awesome #beachday #dobby Pembrokeshire pic.twitter.com/wWYliqc1qr
— Hidden Pembrokeshire (@hiddenpembs) 4 marzo 2019
Pur essendo sostanzialmente “solo” un mucchio di pietre accatastate, per tutti gli appassionati di Harry Potter era diventato un punto di ritrovo molto importante e ogni anno veniva visitato da migliaia di persone. Ora, purtroppo, il monumento è stato deturpato. L’ha scoperto un fan che, intervistato dal Western Telegraph, ha raccontato che pochi giorni fa si era recato a Freshwater West e ha visto che la lapide era sparita.
Non si sa chi sia il colpevole di questo atto di vandalismo, di certo i fan continueranno a recarsi su quella spiaggia per ricordare il mitico elfo. Dobby non verrà dimenticato.
Foto: Facebook