HERCULES: LA LEGGENDA HA INIZIO
Diretto e prodotto da Renny Harlin
Con
Kellan Lutz
Gaia Weiss
Scott Adkins
Roxanne McKee
La storia di HERCULES: LA LEGGENDA HA INIZIO ha origine dalle gloriose narrazioni dell’antica mitologia greca, in cui gli uomini si scontrano con gli dei. Il film indaga, attraverso una rivisitazione delle origini epiche dell’eroe, la leggendaria storia ultraterrena di Hercules dal punto di vista di un giovane uomo in lotta con il suo destino.
La regina Alcmena, nel disperato intento di liberare il suo popolo dal regno del marito vendicativo e di portare la pace nel paese, prega gli dei di guidarla. Zeus, dio della guerra, le concede un figlio, Hercules. Dal momento che la vera identità di Hercules è tenuta nascosta, l’illegittimità di Hercules è motivo di risentimento per il re Anfitrione, che predilige Ificle, il figlio maggiore.
Il giovane Hercules si innamora della bellissima Ebe, ma all’improvviso i due vengono separati dal proclama del padre secondo cui dovrà essere Ificle a prendere in moglie la principessa. Hercules vuole fuggire e sposare la donna che ama, ma è catturato dalle guardie del re e condannato a morire in guerra. Sfuggito alla morte, Hercules si unisce a Sotero, suo amico guerriero, nella valorosa impresa di liberare il regno dalla tirannia di Anfitrione, liberare la sua amata dalle grinfie del fratello e diventare il più grande degli eroi greci.
HERCULES: LA LEGGENDA HA INIZIO è un’emozionante avventura nata per mano del regista Renny Harlin, con Kellan Lutz nel ruolo del protagonista e un cast di giovani talenti tra cui Liam McIntyre, Gaia Weiss, Liam Garrigan, Roxanne McKee, Scott Adkins e Rade Serbedzija. Il film, partendo dalla nota caratterizzazione di Hercules, con la sua forza sovrumana e il suo coraggio, ne svela l’umanità.