Il Coronavirus e le varianti Omicron e Deltracron spaventano il cinema: visti gli ultimi dati sulla diffusione del virus, alcuni titoli cinematografici, la cui uscita era già stata programmata, subiranno dei rinvii o addirittura dei cambi sulla tipologia di distribuzione.
In particolare, sono due i titoli la cui rischedulazione fa notizia: il primo è l’atteso film su Lady Diana, “Spencer”, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film di Pablo Larraín con protagonista Kristen Stewart sarebbe dovuto arrivare nelle sale italiane il 20 gennaio, ma la 01 Distribution ha preferito rinviare l’uscita a data da destinarsi, ma con molta probabilità slitterà al mese di aprile.
Il secondo titolo molto atteso dai fan è “Red”, il film Disney Pixar che sarebbe dovuto uscire nelle sale il prossimo 10 marzo. In questo caso, però, nessun rinvio all’orizzonte: il film sarà disponibile dall’11 marzo in tutto il mondo in contemporanea in streaming su Disney+, proprio come già avvenuto per “Soul” e “Luca”.
“Considerato il protrarsi dei tempi di recupero del box office, specialmente dei film per famiglie, la flessibilità rimane al centro delle nostre decisioni distributive essendo prioritario per noi continuare a offrire al pubblico di ogni parte del mondo gli ineguagliabili prodotti della The Walt Disney Company”, ha dichiarato il Presidente di Disney Media & Entertainment Distribution.
Immagine di copertina: Kristen Stewart in “Spencer”, dal trailer ufficiale YouTube