“Inside Out 2” ha già stabilito un record straordinario al botteghino, guadagnando 155 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti. Questo è il più grande incasso domestico per un film dal debutto di “Barbie” lo scorso luglio, che aveva incassato 162 milioni di dollari. A livello globale, “Inside Out 2” ha già raggiunto un totale impressionante di 295 milioni di dollari, diventando l’apertura mondiale più grande di sempre per un film d’animazione. A partire da domani, 19 giugno, la pellicola, di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini qui, sarà ufficialmente disponibile per la visione anche nelle sale cinematografiche italiane!
Le novità di questo “Inside Out 2”
Il primo film, uscito nel 2015, ha affascinato il pubblico con la sua rappresentazione innovativa e commovente delle emozioni umane, portando a casa l’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Questo sequel promette di approfondire ulteriormente il mondo interiore di Riley esplorando nuovi territori emotivi. Diretto da Kelsey Mann, alla sua prima regia di un lungometraggio Pixar, e prodotto da Mark Nielsen, il film vedrà l’introduzione di nuove emozioni come “Nostalgia”, “Ansia”, “Invidia”, “Noia” e “Imbarazzo”, che amplieranno ulteriormente il panorama emotivo della protagonista unendosi al gruppo già conosciuto di “Gioia”, “Tristezza”, “Rabbia”, “Disgusto” e “Paura”.
Il trailer finale di “Inside Out 2”
In attesa di domani, 19 giugno, quando la pellicola sarà ufficialmente disponibile anche in Italia, questo ultimo trailer ci ha dato un assaggio promettente di ciò che ci attenderà in sala. Se il primo film ci ha insegnato l’importanza di accettare tutte le nostre emozioni, “Inside Out 2” sembra pronto a mostrarci quanto possiamo crescere e imparare da esse.
Siete pronti per un altro viaggio emozionante dentro la mente di Riley?
Foto: poster promozionale di “Inside Out 2”.