Il live action del classico della Disney “Bambi” è in fase di ideazione e ci sono già alcune curiosità a riguardo. Il film degli anni ’40, basata sul libro di Felix Salten, è noto soprattutto per quella scena iniziale dove un cacciatore toglie la vita alla cerva mamma del piccolo Bambi e da qui inizia la sua storia per trovare una nuova famiglia.
Ed è proprio su quella scena che gli sceneggiatori del live action hanno deciso di intervenire andando a limarla per rendere il tutto meno cruento e proteggere la sensibilità di bambini e genitori d’oggi.
Il live action di Bambi sarà meno cruento
Ed è Lindsey Beer, una delle sceneggiatrici del remake di Bambi, a raccontare il perché dietro la scelta di evitare la scena iniziale dove la madre del piccolo viene uccisa dal cacciatore:
“Non per rovinare la trama a qualcuno, ma penso che sappiamo tutti che in Bambi la mamma del protagonista muore in maniera brutale. Ecco, penso che oggi come oggi molti bambini e molti genitori siano più sensibili di fronte a queste cose, rispetto al passato. Penso che ci sia un modo per aggiornare Bambi e la nostra idea è stata…diciamo che ha dato al film un pubblico un po’ più ampio, una portata maggiore. E penso che riuscire a creare un film col quale i bambini di oggi possano relazionarsi maggiormente sarebbe più utile che ricalcare semplicemente il film originale.”
Non sono però mancate le polemiche e sui social c’è chi sostiene che non sia corretto dare un’immagine diversa rispetto alla storia originale ritenendo questo approccio troppo cautelativo in protezione alla sensibilità di bambini e bambine.
Intanto però il film non è ancora in produzione e chissà se questa decisione sarà quella finale o se gli sceneggiatori faranno un passo indietro.