“Il sesto senso” compie vent’anni. Il 6 agosto del 1999 il celebre film scritto e diretto da M. Night Shyamalan è arrivato per la prima volta nelle sale americane.
Il film ebbe subito un enorme successo, fu inserito dall’American Film Institute nell’elenco dei migliori cento film americani di tutti i tempi e, fino al 2017, è stato l’horror che più ha incassato in assoluto a botteghino, battuto poi dall’ultimo “It”.
Il film ha anche il merito di aver lanciato ufficialmente la carriera di Haley Joel Osment che, ai tempi, aveva solo 11 anni. L’attore aveva già fatto una parte in “Forrest Gump” e avuto diversi ruoli in tv ma è stato proprio con “Il sesto senso”, e in seguito con “A.I. – Intelligenza Artificiale” di Steven Spielberg, che conquistò l’affetto del grande pubblico.
Ma oggi che fine ha fatto Haley Joel Osment? La sua filmografia è ricca di titoli ma la sua carriera non ha proseguito nella direzione che tutti si aspettavano. Tra problemi di alcolismo e titoli di poco successo, la notorietà dell’attore è andata scemando.
Oggi Haley ha 31 anni. Ultimamente ha recitato nei film “Ted Bundy – Fascino criminale” e “The Devil Has a Name”. In tv è nel cast della serie “Future Man”, che quest’anno giungerà alla sua ultima stagione, e recentemente l’abbiamo visto in un piccolo cameo in “The Boys”, l’acclamata nuova serie targata Amazon.