Tempo di grandi celebrazioni per il cinema mondiale: oltre al ventennale di Harry Potter, tornato nei cinema italiani con il primo capitolo della saga e che si appresta a festeggiare il traguardo con una reunion del cast in diretta streaming su HBO Max il prossimo 1° gennaio 2022, sono trascorsi ormai vent’anni anche dall’uscita nelle sale americane del primo film della trilogia de “Il Signore degli Anelli”. La pellicola di Peter Jackson faceva il suo esordio al cinema il 19 dicembre 2001, ma al momento non ci sono notizie circa un eventuale ritorno della pellicola nelle sale, né di una reunion ufficiale del cast.
Ma un evento c’è già stato in questi giorni e a organizzarlo è stato Stephen Colbert, conduttore e comico americano e uno dei più grandi fan della trilogia; già negli scorsi mesi era riuscito a far ritrovare alcuni attori protagonisti dei film di Jackson, ma durante l’ultima puntata del suo “The Late Show” ha lanciato una celebrazione del tutto speciale.
Dopo essersi lamentato (e aver ironizzato) sul fatto che non sarà in onda nel giorno del ventennale e che l’anniversario non è al momento celebrato adeguatamente, Colbert ha lanciato una clip di un rap dedicato “alla migliore trilogia di sempre”. A esibirsi sulle note del brano “#1 Trilly” sono le star del cast: Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominc Monaghan, Orlando Bloom, Andy Serkis e Hugo Weaving, accompagnate dai due rapper Method Man e Killer Mike e all’attrice Anna Kendrick.
In attesa di celebrare il ventennale (magari con un rewatch), ecco il video che ogni fan de “Il Signore degli Anelli” non può che apprezzare:
Immagine di copertina: screen video YouTube / Il Signore degli Anelli, via Facebook