E’ solo un trailer ma già promette grandi cose. Sul web circola da un po’ il teasing di Irishman e di quello che sarà il nuovo film del genio cinematografico Martin Scorsese.
La breve clip – solo 46 secondi- è stata diffusa proprio durante la notte degli Oscar. Quale migliore occasione per promuovere quello che già da molti è atteso con l’ennesima firma d’autore di Scorsese. Nella brevissima clip non ci sono immagini o estratti del film, ma soltanto qualche parola centellinata e il nome di qualche attore: uno su tutti, Al Pacino.
Irishman: la trama
The Irishman è incentrato su Frank “The Irishman” Sheeran (De Niro), sindacalista corrotto e sicario legato alla famiglia Bufalino, e sul suo rapporto con Jimmy Hoffa (Pacino), controverso leader dell’International Brotherhood of Teamsters scomparso in circostanze misteriose. Joe Pesci interpreta il boss Russell Bufalino. Il film è basato sul romanzo di non-fiction del 2005 di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses…, ed è stato adattato dal grande Steven Zaillian di Schindler’s List. Per metà del film Pacino e De Niro appariranno ringiovaniti di 30 anni, grazie alle più sofisticate tecnologie digitali. È la nona volta che De Niro e Scorsese lavorano insieme e la prima che il regista dirige Al Pacino.
E se il trailer è già un piccolo capolavoro, il cast ne da la conferma definitiva. Tra gli attori coinvolti nel lungometraggio: ci sono anche Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Anna Paquin e Jesse Plemons.