Joker è un personaggio molto amato e molto odiato. Antagonista del Cavaliere Oscuro, è un vero cattivo, il vero criminale della città di Gotham City. E’ il personaggio col più alto numero di omicidi a carico e un’immagine inquietante che non suggerisce nulla di buono!
Il cinema ha sempre mostrato il bello e il brutto di questo personaggio nelle numerose pellicole dedicate a Batman. Le più memorabili sono quelle in cui Joker è stato interpretato da Jack Nicholson e dal compianto Heath Ledger.
Quest’anno uscirà un film dedicato a questo personaggio diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Ad affrontare la grandezza di questo personaggio sarà l’eclettico e misterioso Joaquin Phoenix.
Questo film non avrà alcun legame con il DC Cinematic Universe di Batman V Superman ed esplorerà le origini del personaggio, partendo dal suo passato nei panni Arthur Fleck, fino ad arrivare alla rinascita crudele di un uomo deluso dalla società.
Nel frattempo le riprese sono iniziate e arrivano le prime foto e i primi video dal set. Il film uscirà il 4 ottobre del 2019 e accanto a Phoenix troveremo Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy.
Non sarà facile raggiungere la grandezza delle interpretazioni di Nicholson e Ledger, ma se c’è uno che può farcela è proprio Phoenix… e le prime immagini lo confermano. Vediamo un Arthur Fleck dallo sguardo deluso, incattivito, sornione e privo di speranze.
Le prime immagini, pubblicate dallo stesso regista, mostrano Phoenix nei panni di Arthur Fleck.
Foto dal set
It looks like Joaquin Phoenix has started filming as the Joker for the standalone #Joker movie! https://t.co/0uwG4l34o0
— JustJared.com (@JustJared) 16 settembre 2018
Video dal set
#Joker pic.twitter.com/3Hw2wVEt86
— ᴊɴᴀᴘɪᴇʀ. (@JNapierrr) 16 settembre 2018
Foto: Twitter e Instagram
Video: Twitter