Kevin Spacey, celebre attore e due volte vincitore del premio Oscar, ha recentemente rivelato la sua situazione finanziaria resa precaria a causa delle ingenti spese legali accumulate negli ultimi anni. Durante un’apparizione televisiva al Piers Morgan Uncensored, Spacey è scoppiato in lacrime dichiarando di essere sommerso da debiti che ammontano a milioni di dollari e dovuti ai numerosi processi legali affrontati nel corso del tempo.
I problemi legali ed economici di Kevin Spacey
La carriera di Spacey ha subito un drammatico crollo a seguito delle accuse di molestie sessuali emerse nel contesto del movimento #MeToo. Le accuse hanno portato al suo licenziamento dalla popolare serie “House of Cards” e alla sua esclusione da vari progetti cinematografici. Nel 2021, una corte lo ha condannato a pagare 31 milioni di dollari alla società di produzione Media Rights Capital (MRC) per violazione del contratto e comportamenti inappropriati sul set.
Nonostante alcune delle accuse siano state ritirate o risolte in tribunale a suo favore, come nel caso del processo in cui è stato recentemente assolto dalle accuse di molestie sessuali in Regno Unito, le spese legali e i risarcimenti richiesti hanno pesantemente inciso sulla sua situazione economica, portandolo a dichiararsi “al verde”. “Quanti soldi hai ora?”, gli ha chiesto espressamente Piers Morgan, l’intervistatore. “Nessuno, ho ancora un sacco di debiti in spese legali che non ho pagato”, ha confessato l’attore, prima di commuoversi in mondovisione per la difficile situazione. Spacey non pare, però, rassegnato dalla sua condizione economica: quando gli è stato chiesto quali siano le sue intenzioni per il futuro, lui ha risposto che ha intenzione di “rimettersi sul cavallo”, esprimendo la voglia di rimboccarsi le maniche per ritornare alla situazione di solamente pochi anni fa, sia a livello economico che, soprattutto, lavorativo.
NEW: Actor Kevin Spacey starts crying during an interview with Piers Morgan, says he owes millions of dollars in legal fees.
— Collin Rugg (@CollinRugg) June 11, 2024
Morgan: Are you facing bankruptcy?
Spacey: We've managed to sort of dodge it, at least as of today.
Morgan: How much money do you have?
Spacey:… pic.twitter.com/E9ZQB7B9Xn
Foto: LaPresse.