Se siete dei veri fan di “Fast and Furious” allora conoscete benissimo la mitica Corvette Grand Sport Replica che Vin Diesel ha guidato in molti capitoli della saga. Come spiega GQ, l’auto sarà presto messa all’asta su Volocars, un sito specializzato in modelli diventati famosi sul grande schermo. La Corvette in questione è una delle uniche tre superstiti delle dodici assemblate. Fu acquistata dal responsabile dei trasporti della produzione per la sua personale collezione di auto d’epoca.
Sul sito di Volocars si specifica che non si tratta di quei classici modelli assemblati solo per apparire in scena ma viene descritto come “un veicolo ad alte prestazioni costruito in modo professionale e di qualità”. In più non ha neanche un graffio: era il modello utilizzato principalmente per le riprese con il green screen e non ha quasi mai lasciato gli studi cinematografici.
Sarà possibile participare all’asta dal 14 al 21 aprile. Il prezzo di partenza non è certo dei più abbordabili, 85.000 dollari, a cui vanno aggiunti quelli per il motore e per il cambio non inclusi nel prezzo. Volete mettere, però, la soddisfazione di guardare nello specchietto retrovisore e immaginarvi sul set di uno dei vostri film preferiti? Fateci un pensierino.
Foto: Volocars