Cinema

La mossa del Pinguino

Condividi condividi
Pubblicato il 17/02/2014
Di Team Digital
La mossa del Pinguino

Claudio Amendola alla regia con un film divertente!






La mossa del pinguino


Un film di

CLAUDIO AMENDOLA

Con

EDOARDO LEO

RICKY MEMPHIS

ENNIO FANTASTICHINI

ANTONELLO FASSARI

FRANCESCA INAUDI


La storia di un improbabile manipolo di eroi. Quattro uomini qualunque, un po’ sfigati ma dal cuore grande, scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.


L’armata Brancaleone dei ghiacci si ingegna in allenamenti improbabili, trova scappatoie alle regole, tenta l’impossibile pur di aggiudicarsi l’ambito titolo italiano.


Claudio Amendola debutta sul grande schermo raccontandoci una storia talmente assurda, che é addirittura vera! Rincorrere un sogno non é mai stato cosí divertente…


Claudio Amendola: “Quando ho letto il soggetto di questo film, ho subito pensato che chi me lo aveva portato mi conosceva bene. Era l’idea che cercavo.


Raccontare un sogno, una speranza, un riscatto, una piccola rivincita di fronte alla propria fatica quotidiana. E tutto questo attraverso lo sport. Lo sport al suo livello più alto. Le Olimpiadi.


Ho subito intuito i numerosi spunti di commedia che questa storia poteva offrire, ma allo stesso tempo ho colto anche la possibilità di toccare delle corde più amare. L’idea è quella di coinvolgere lo spettatore dal punto di vista emotivo attraverso tutto quello che lo sport, e ancor più lo spirito di squadra, rappresenta.


Ma anche di raccontare la vita di quattro personaggi molto simili alle persone della nostra società; quattro uomini di età diverse alle prese con gli stessi problemi: la casa, il lavoro, il futuro, i sentimenti e gli affetti . Questo vuole essere un piccolo film, ma con un grande cuore.”


 




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI