Cinema

La prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan per il biopic in arrivo

Condividi condividi
Pubblicato il 18/03/2024
Di Team Digital
La prima foto di Timothe Chalamet nei panni di Bob Dylan per il biopic in arrivo


Cappello in testa, chitarra in mano e occhi da sognatore: sono trapelate le prime immagini del biopic su Bob Dylan e a vestire i panni del cantautore sarà il chiacchieratissimo Timothée Chalamet. Dopo i recenti ruoli da protagonista in “Wonka” e in “Dune – Parte due”, Chalamet è pronto per questa nuova avventura, in cui impersonerà la leggenda della musica nei primi passi della sua carriera. “Un giovane Bob Dylan di 19 anni, che arriva a New York con due dollari in tasca e, nel giro di tre anni, diventa una celebrità mondiale”, aveva anticipato Joshua Marston, il regista del biopic.





Bob Dylan, da sconosciuto a leggenda della musica


Il biopic su Bob Dylan si chiamerà “A Complete Unknown” e, come dice il titolo, si concentrerà sull’ascesa di una figura diventata icona della musica del ventesimo secolo. Da completo sconosciuto a leggenda, Timothée Chalamet sarà il volto che impersonerà Bob Dylan nella sua scalata al successo, sullo sfondo della città che non dorme mai, New York. Oltre a Chalamet, il cast vede Monica Barbaro interpretare Joan Baez (cantautrice ed ex fidanzata di Bob Dylan), Elle Fanning nei panni di Sylvie Russo (personaggio ispirato a Suze Rotolo, amore giovanile di Dylan) ed Edward Norton in quelli di Pete Seeger (cantante che per primo intuì il talento di Bob Dylan).


La trama di “A Complete Unknown


Non si sa ancora molto sulla trama di “A Complete Unknown”. Quello che è certo è che il biopic su Bob Dylan si concentrerà sui primissimi passi del cantante nel mondo della musica, quando ancora era adolescente, e sullo storico concerto a Newport del 1965. In quell’occasione, un giovanissimo Bob Dylan rivoluzionò per sempre il mondo della musica in modo irreversibile. In quella che poi verrà definita “la svolta elettrica”, Bob Dylan per la prima volta attaccò la sua chitarra a un amplificatore, segnando un momento di svolta decisivo per il futuro dell’industria. Sempre nel 1965, Bob Dylan pubblicò “Bringing it All Back Home”, il primo album di musica “elettrica” della storia.





Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI