Cinema

Nicolas Vaporidis ospite di RDS

Condividi condividi
Pubblicato il 29/10/2013
Di Team Digital
Nicolas Vaporidis ospite di RDS

Il giovane attore romano verrà a farci visita il prossimo 31 ottobre per raccontarci la sua vita e i suoi nuovi progetti.

In questi giorni Nicolas Vaporidis gira l’Italia con un progetto teatrale “Lo sfascio”, che segna ufficialmente il suo debutto teatrale.

Nicolas Vaporidis e il teatro


Nicolas Vaporidis, reduce da due successi cinematografici come “Outing – Fidanzati per sbaglio” di Matteo Vicino, con Massimo Ghini e Giulia Michelini e come “Il Futuro” di Alicia Scherson, tratto da “Un romanzetto canaglia”, scritto da Roberto Bolaño, si lascia conquistare dal teatro.


Per qualsiasi attore il teatro è un momento molto particolare della propria carriera. Un punto importante, se non di svolta, perché il contatto con il pubblico è diretto, il risultato della performance è immediato.


Vaporidis comincia alla grande con questo spettacolo che sta già facendo parlare molto e che da stasera sarà in programamzione presso il Teatro SalaUmberto di Roma.


Lo sfascio


di Gianni Clementi

con RICCARDO DE FILIPPIS

nel ruolo di Ugo

e con JENNIFER MISCHIATI

produttore esecutivo

paolo Di Giacomo

direttore di produzione

Salvo Bona

organizzazione

Magda Sembrano

comunicazione

Francesca De Pascalis

ufficio stampa Manzo & Piccirillo

scene

Carmelo Giammello

musiche

Davide Cavuti


Siamo negli anni ’70, in piena strategia terrorista. Fosco, 40enne titolare di uno sfasciacarrozze (lo sfascio) e con precedenti penali alle spalle, è un amante della bella vita e non perde occasione per tradire sua moglie Katia, in avventure occasionali. E’ anche un giocatore incallito di carte e, insieme all’amico poliziotto Ugo, assiduo frequentatore di bische clandestine. Manlio, 25enne fratello di Fosco e afflitto da un serio handicap mentale, lavora allo sfascio ed è immerso nel suo mondo, composto disordinatamente da immagini di calendari sexy, gomme da masticare e giochi infantili. Frequentatore abituale dello sfascio è Luciano, detto Diecilire, un piccolo truffatore costantemente in cerca di soldi.


Una grave perdita al gioco vede vittima Ugo il poliziotto, il quale decide di compiere una rapina ed obbliga Fosco a rendersi suo complice. Anche Diecilire partecipa alla rapina, in qualità di autista. La rapina a una gioielleria si conclude con successo, ma come spesso accade una fortuita coincidenza spariglia le carte in tavola. Infatti Manlio, mentre i 3 complici stanno commentando l’impresa e valutando il bottino, nel bagno dell’officina trova una donna, vestita da hostess, ferita gravemente ed apparentemente in coma. Ugo è assalito da un dubbio: E se la donna prima di perdere conoscenza ha sentito i loro discorsi?


Nel frattempo la radio da’ la notizia che c’è stato un conflitto a fuoco fra la polizia e un gruppo di terroristi ed una donna, camuffata da hostess, è riuscita a fuggire. Ugo e Fosco decidono di prendere tempo e Manlio e Diecilire restano a guardia della donna, che non sembra in grado di riprendere conoscenza. Durante la notte Manlio, abituato dalla sua natura pura a scambiare istintive pulsioni per amore, ha un rapporto sessuale con la ragazza esanime. La mattina dopo Ugo informa i complici della sua decisione di prendere i classici 2 piccioni con una fava: ucciderà la ragazza ricercata, simulando un conflitto a fuoco e diventando agli occhi dei suoi superiori e dell’opinione pubblica in eroe. Manlio, non visto, ascolta il piano del poliziotto e si ribella, fino ad arrivare alle estreme conseguenze.


 


Nicolas Vaporidis in diretta video streaming su RDS.it


RDS racconterà questo nuovo progetto attraverso le parole di Nicolas Vaporidis in diretta video streaming il prossimo 31 ottobre. Sarà possibile seguire l’intervista esclusiva di Nicolas Vaporidis direttamente sul nostro sito!!! Per vederlo restate su questa pagina a partire dalle 14.40!


Domande per Nicolas Vaporidis?

 


A RDS scopriremo molto di più su questo nuovo progetto. Come è nata la decisione di debuttare in teatro? Quali sono secondo te le differenze principali tra la recitazione teatrale e quella cinematografica? Le differenze emotive per un attore che dal cinema passa al teatro?

Voi cosa vorreste chiedergli? Aspettiamo le vostre domande e i vostri commenti!!!

Per approfondire:


Nicolas Vaporidis biografia

Nicolas Vaporidis a teatro






Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI