Se c’è un film italiano che tutti definiscono il capolavoro di questo anno, quello è “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. Una pellicola che ha smosso le emozioni di tantissime persone e non smette di stupire. “C’è ancora domani” è già stato venduto in 18 Paesi, ha superato nel botteghino film come “Avatar 2”, l’ultimo di “Hunger Games” e molti altri. Proprio oggi ha superato i 27 milioni al botteghino, e come lei erano riusciti in questa impresa soltanto altri 7 registi italiani.
Ora è arrivato un nuovo riconoscimento per Paola Cortellesi in questo esordio da regista: pochi giorni fa è stata premiata con il “Biglietto d’oro” ed ha anche conquistato il premio LED ANEC assegnato alle esercenti donne.
Paola Cortellesi vince il “Biglietto d’oro” e dichiara che farà un nuovo film
“Ora siamo qui a festeggiare. Ma sulla carta questo film era un film d’epoca, in bianco e nero e che parlava di un argomento certo non divertente…” dichiara Cortellesi durante la cerimonia di premiazione per il “Biglietto d’oro”, il riconoscimento che ricevono i film che hanno venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023.
C’è anche una bella notizia per tutti e tutte coloro che hanno amato questo suo primo film. Paola Cortellesi ha infatti dichiarato: “Ci sarà ancora un domani, e anche un dopodomani…” facendo intendere che il suo lavoro da regista non finisce qui.
Foto: LaPresse.