Los Angeles – Tappeto rosso a Los Angeles per la anteprima mondiale di “Ready Player One“, il nuovo film di Steven Spielberg, un omaggio alla cultura pop degli anni ottanta attraverso una storia di fantascienza e realtà virtuale. La pellicola è nei cinema italiani dal 28 marzo.
Ready Player One: la trama
Nell’anno 2045, l’inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, educazione e intrattenimento.
Wade Watts, un giovane da Columbus che frequenta OASIS, tenta di battere il “Gioco di Anorak”, una serie di sfide create dall’ideatore di OASIS, James Halliday, morto da poco. Il vincitore che troverà il tesoro del gioco acquisirà il possesso di OASIS e l’eredità miliardaria di Halliday. Mentre Wade collabora con un gruppo di amici per cercare di trovare il tesoro di Anorak, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori per risalire al tesoro prima che lo faccia Wade e prendere il controllo di OASIS.
Ready Player One: il trailer
Immagine di copertina tratta dal trailer