Il 2022 segnerà il ritorno di uno dei brand di automobili diventata un cult negli anni ’80 grazie al film “Ritorno al Futuro”, simbolo di tre generazioni.
Quest’anno i fan del film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox potrebbero coronare il sogno di guidare la storica DeLorean (quello di sparire nel nulla lasciando due strisce infuocate per poi riapparire nel passato o nel futuro, invece, dovrà attendere).
La DeLorean Motor Company (DMC) aveva infatti annunciato – lo scorso gennaio 2021 – il ritorno dell’auto in una versione totalmente rinnovata della storica DMC-12 che dovrebbe chiamarsi “DeLorean Evolved”, secondo quanto si apprende dal video pubblicato sul sito della compagnia.
Nel filmato si notano due saette che attraversano la sagoma dell’auto: un indizio, probabilmente, sul propulsore elettrico che alimenterà il veicolo nella sua nuova versione, suggerito anche dallo slogan “Welcome to the future” scelto per il lancio sul mercato.
Non si sa se il nuovo modello ricalcherà il design storico degli anni Ottanta, ma sicuramente avrà le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano e probabilmente punterà al lusso.
Per il progetto, la DeLorean Motor Company si è affidata alla società del designer italiano Giorgetto Giugiaro, lo stesso imprenditore che aveva realizzato il modello in passato e che dovrà ora riportare la DMC ai giorni nostri e, soprattutto, nel futuro.
Immagine di copertina: Wikipedia – CC BY-SA 3.0