“Bohemian Rhapsody”, il biopic sulla storia dei Queen, ha raccolto un grandissimo successo, sia al botteghino che da parte della critica. Non solo, ha dimostrato a tutti il grande talento di Rami Malek, che con questo film ha vinto un Premio Oscar e un Golden Globe nelle categorie dedicate al miglior attore protagonista.
Malek non è stato il primo attore pensato per interpretare Freddie Mercury. Come spiega Rockol, per anni sono circolate voci che la parte potesse andare a Sacha Baron Cohen. Pare però che si siano create tensioni con la produzione del film che abbiano spinto il comico a rifiutare la parte.
Anche a Brian May e Roger Taylor non andava a genio. Il batterista dei Queen l’ha ribadito recentemente in un’intervista alla rivista Classic Rock. “Credo che sarebbe stato una m**** assoluta” – ha spiegato Taylo – “Sacha è invadente. Ed è anche troppo alto. Ho visto i suoi ultimi film e sono giunto alla conclusione che non è un grande attore. Lo vedevo più come un comico sovversivo brillante: ecco, quella sì che è una cosa che gli riesce bene. In ogni caso, credo che Rami abbia fatto un ottimo lavoro interpretando un ruolo quasi impossibile da interpretare. Alla fine, però, ce l’abbiamo fatta: volevamo accompagnare il pubblico in un viaggio, una vera altalena di emozioni e alla fine fargli provare gioia”.
Foto: LaPresse