Cinema

“Sister Act 2″, l’emozionante reunion del cast sulle note di “Oh Happy Day”: il video

Condividi condividi
Pubblicato il 06/06/2024
Di Team Digital
Sister Act 2 lemozionante reunion del cast sulle note di Oh Happy Day il video


Per celebrare il 30° anniversario di “Sister Act 2: Più svitata che mai“, uscito nel 1993, l’iconica Whoopi Goldberg ha riunito il cast originale della pellicola per una performance davvero speciale. Assieme agli attori del film, durante una puntata di “The View” ha ricreato l’indimenticabile scena in cui il suo personaggio, Suor Maria Claretta, dirige il coro in una commovente interpretazione di “Oh Happy Day“. L’evento è stato un momento molto emozionante per i fan della pellicola sulla vivace suora, che ha lasciato un’impronta significativa nella cultura pop degli anni ’90.


L’emozionante video della reunion


La reunion ha visto la partecipazione di diversi membri del cast originale, che hanno riportato sul palco l’energia e lo spirito che hanno reso il film tanto amato, inclusi Kathy Najimy (Suor Maria Patrizia), Wendy Makkena (Suor Maria Roberta), e altre “suore” che hanno fatto parte del gruppo corale del film. Tuttavia, Lauryn Hill, una delle protagoniste principali del film, non ha potuto partecipare all’evento. In ogni caso, la performance è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, che ha sicuramente sentito risvegliarsi molti ricordi dell’iconico film musicale.



La trama di “Sister Act 2: Più svitata che mai”


“Sister Act 2: più svitata che mai” è il sequel del film “Sister Act”. Uscito nel 1993, è una commedia musicale che vede Whoopi Goldberg riprendere il ruolo di Deloris Van Cartier, una cantante di nightclub che si nasconde in un convento sotto il nome di Suor Maria Claretta.


Nel sequel, Suor Maria Claretta viene richiamata dalle sue amiche suore per aiutare una scuola cattolica in difficoltà a San Francisco. Le suore chiedono a Deloris di tornare a vestire i panni di Suor Maria Claretta per insegnare musica e dirigere il coro della scuola, sperando che possa motivare e ispirare gli studenti. Con il tempo, riuscirà a catturare il loro interesse attraverso l’insegnamento della musica gospel e coinvolgendoli in un concorso di canto.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI