Cinema

Spielberg e il “suo” Grande Gigante Gentile, ecco il protagonista

Condividi condividi
Pubblicato il 06/04/2016
Di Team Digital
Spielberg e il 8220suo8221 Grande Gigante Gentile ecco il protagonista

Nuovo trailer per l'ultimo film di Spielberg, svelato il gigante gentile

Prepariamoci a sognare di nuovo, come quando eravamo bambini, con il nuovo film di Steven Spielberg“Il gigante gentile” tratto dal GGG (Grande Gigante Gentile) di Roald Dahl uscirà negli USA a luglio e in Italia a settembre.


“E’ una storia di amicizia – ha affermato il regista – Parla di lealtà e di come proteggere gli amici. Ed è una storia che mostra come anche una ragazzina sia in grado di aiutare un gigante a risolvere alcuni dei suoi problemi più grandi”.


TRAMA

La piccola Sophie (Ruby Barnhill), la protagonista del film, ha dieci anni e incontra un gigante gentile (Mark Rylance – Oscar per “Il ponte delle spie”) con cui stringerà un’amicizia importante. Lui la accompagnerà verso meraviglie e pericoli della sua terra. Il gigante è una creatura di più di sette metri con le orecchie enormi, gentile, timido, buono e soprattutto “vegetariano” a differenza dei suoi simili. Nel film, infatti, ci saranno altri giganti come Bloodbottler (Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement), due volte più grandi del GGG e due volte più spaventosi, anche perché loro si nutrono di umani.


Il GGG porterà Sophie nella terra dove si collezionano i sogni da inviare ai bambini e le svelerà tutto sulla sua magia e sui misteri dei sogni. Insieme cercheranno l’aiuto della regina Vittoria per cercare di fermare gli altri giganti carnivori


Il gigante gentile è l’ultimo adattamento di Melissa Mathison, sceneggiatrice di E.T. scomparsa alla fine del 2015.

I libri di Dahl sono stati usati spesso nel cinema come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, come Fantastico Mr. Fox o come Matilda 6 mitica e tutti hanno avuto un grande successo perché hanno saputo raccontare un mondo diverso al quale tutti vorremmo appartenere.


“Il Gigante Gentile” promette di fare qualcosa di più: regalarci davvero un mondo di sogni dal quale ispirarci per continuare a sognare…



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI