Cinema

Star Wars: hanno ridipinto un osservatorio universitario come il mitico R2-D2

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2019
Di Team Digital
Star Wars hanno dipinto un osservatorio come il robot R2D2

Uno dei migliori omaggi mai fatti alla saga di Star Wars

Il numero dei fan di “Star Wars” nel mondo è incalcolabile e negli anni abbiamo assistito ai tributi più creativi e divertenti. Pochi mesi fa vi parlavamo dell’AT-ST ricreato dal dipartimento di robotica della Oregon University, ma è solo uno dei molti esempi possibili. Tra lego, modelli di aerei e parodie piccanti, gli omaggi alla saga creata da George Lucas più di quarant’anni fa sono tantissimi.


A questi si aggiunge anche il personale contributo di Hubert Zitt, uno dei più stimati docenti dell’Università di Scienze Applicate di Kaiserslautern, in Germania. Zitt è famoso in ambito accademico per essere un grande estimatore di “Star Wars” e di “Star Trek” e per la sua consuetudine di usare le citazioni dei suoi film preferiti durante le lezioni.




Ora, però, ha deciso di fare di più. Con l’aiuto del suocero e di alcuni studenti, Hubert ha ridipinto l’osservatorio di Zweibrücken, presso l’Università di Scienze Naturali, dove tiene alcuni corsi, e ora assomiglia perfettamente a R2-D2, uno dei robot più famosi di tutta la saga di Star Wars.

La notizia è arrivata anche a Mark Hamill, per tutti il mitico Luke Skywalker di “Star Wars”, che ha voluto condividere la foto dell’osservatorio sul suo profilo Twitter.







Foto: Maxpixel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI