Che The Avengers: Endgame fosse il film dell’anno, è cosa ormai nota e certa. Il kolossal della Marvel uscito in Italia il 24 aprile prodotto da Kevin Feige ha ottenuto un record di incassi con i suoi 2 miliardi e 272 milioni di dollari al botteghino. Un successo mondiale che ha superato il record finora detenuto da Titanic, di James Cameron appunto, diventando la pellicola con il secondo miglior incasso di sempre.
Titanic affondato da The Avengers
La storia di Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet) – la cui famosa impronta sul vetro dell’auto è rimasta intatta venti anni dopo – ha fatto sognare milioni di telespettatori e ha fatto incassare la cifra record fino ad oggi imbattuta di 2 miliardi e 182 milioni di dollari. Quest’anno è avvenuto il sorpasso. The Avengers: Endgame di Feige affossa (al botteghino) il Titanic di Cameron. I giochi sono finiti per Titanic che si ribalta simbolicamente spinto dall’avanzata della Marvel e James Cameron da Twitter manda i suoi complimenti con un’immagine geniale.
“A Kevin e a tutti alla Marvel: Un iceberg ha affondato il vero Titanic“, ha scritto il regista nel tweet. “Ci sono voluti gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti noi alla Lightstorm Entertainment rendiamo onore al vostro incredibile risultato. Avete dimostrato che l’industria cinematografica non è soltanto viva e vegeta, ma è più grande che mai!”
James Cameron si congratula con Marvel
— James Cameron (@JimCameron) 9 maggio 2019
Foto: Twitter