Quest’estate arriverà nelle sale italiane “Toy Story 4”, il nuovo atteso episodio della fortunata saga Pixar. Come vi abbiamo già detto alcune settimane fa, il film racconterà un’avventura on the road che coinvolgerà tutti i principali personaggi del film – Woody, Buzz Lightyear, oltre al gradito ritorno della pastorella Bo Peep – e introdurrà anche un nuovo giocattolo, Forky, una forchetta di plastica che scapperà di casa costringendo gli altri ad un viaggio in giro per l’America.
“Toy Story 4”: la trama del film
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo ruolo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura dei suoi padroni, prima Andy e poi Bonnie. Quando Forky – la forchetta nata da un progetto scolastico di Bonnie e trasformata in un giocattolo – decide di scappare, Woody si sente in dovere di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Durante il loro viaggio faranno anche un gradito incontro con Bo Peep, l’amica di Woody scomparsa da tempo. Il cowboy e la pastorella si ritroveranno molto cambiati, ma sarà anche il primo passo verso qualcosa di nuovo e inaspettato.
“Toy Story 4”: chi raccoglierà l’eredità di Fabrizio Frizzi?
Dopo il primo trailer, diffuso a fine marzo, poche ore fa è stato pubblicato anche quello italiano. La breve clip potrebbe rispondere ad una delle domande che i fan di “Toy Story” si chiedono da tempo: chi darà la voce a Woody?
In America il piccolo cowboy giocattolo è sempre stato doppiato da Tom Hanks, mentre in Italia quel ruolo era stato affidato a Fabrizio Frizzi, tragicamente scomparso un anno fa. Non ci sono ancora notizie certe in merito ai doppiatori italiani, ma questo nuovo trailer confermerebbe l’ipotesi che circolava già da mesi, ovvero che il ruolo di Woody sarebbe stato affidato a Angelo Maggi, conosciuto dal grande pubblico come il doppiatore ufficiale di Iron Man interpretato da Robert Downey Jr.
“Toy Story 4” sarà nelle sale italiane il prossimo 26 giugno.
Foto: Facebook