Si intitola “Wicked” ed è il prequel de “Il mago di Oz” diretto da Jon M. Chu. Il film è ambientato temporalmente prima degli avvenimenti de “Il mago di Oz” e racconta la storia di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.
Le due, Glinda interpretata da Ariana Grande e Elphaba da Cynthia Erivo, si incontrano come studentesse della Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Dopo un incontro con il meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse.
Il primo trailer in italiano di “Wicked”, il prequel de “Il mago di Oz”
Da pochissimi giorni è online il primo trailer in italiano del film, in uscita nelle sale statunitensi il 6 novembre 2025:
Nel cast del film, oltre alla già citata pop star Ariana Grande e all’attrice Cynthia Erivo, anche l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh.
C’è ancora molto da attendere prima di vederlo nelle sale italiane, ma il film sui social sta già guadagnato molto interesse.
Foto: YouTube.