Cinema

Un nuovo attacco alieno (ma senza Will Smith). Independence Day: Resurgence

Condividi condividi
Pubblicato il 15/12/2015
Di Team Digital
Un nuovo attacco alieno ma senza Will Smith Independence Day Resurgence

Arriverà nelle sale il sequel di Independence Day: 24 giugno 2016!

Independence Day: Resurgence


Il film di fantascienza che ha sorpreso ed incantato milioni di spettatori è pronto con il suo secondo capitolo Independence Day: Resurgence.

Arriverà nelle sale il sequel del blockbuster che è stato campione d’incassi nel 1996, conseguendo un inevitabile successo ed un così forte seguito tanto da far confermare la realizzazione di un secondo episodio dopo quasi 20 anni dalla sua prima uscita nelle sale. Dovrà inevitabilmente fare i conti con il precedente, specialmente per gli effetti speciali grazie ai quali fu un candidato vincitore agli Oscar.

Anche questo Independence Day è diretto da Roland Emmerich, che ha “quasi” interamente confermato il cast dei protagonisti. Tranne lui. Will Smith, una grandissima assenza (causata – pare – da una richiesta di compenso troppo elevato) che non vedremo prendere parte alla realizzazione di questo sequel. Un’assenza la sua che non è di certo passata inosservata. Nemmeno per il regista. “All’inizio, volevo davvero lavorare con lui ed ero così emozionato, ma poi mi ha detto di essere stufo di sequel e che aveva appena fatto un film di fantascienza con suo figlio, After Earth, e se n’è tirato fuori. Ero davvero deluso, ma poi un paio di amici mi hanno detto: ‘Beh, questa potrebbe essere l’occasione per fare qualcosa di molto diverso e nuovo’.Mi ci sono voluti tre anni ma alla fine sono orgoglioso di ciò che ho creato. Abbiamo dovuto orchestrare la scomparsa di Will Smith dal film, ma non volevo buttarla via in malo modo. L’abbiamo gestita molto rispettosamente e lui è ancora parte di questo universo. È in qualche modo è un passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova generazione“.


Troveremo nuovamente Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner. Ma anche novità: l’affascinante attore australiano Liam Hemsworth, la giovane star della saga Hunger Games (candidato agli Oscar nella categoria migliori effetti speciali)insieme a Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher.

Questa volta il presidente USA sarà una donna e avrà il volto di Sela Ward.


Il Trailer ufficiale diffuso dalla Fox



La trama di Independence Day: Resurgence si ricollega ai fatti narrati nel primo film, vent’anni dopo: “l’intera umanità sarà nuovamente sotto la minaccia degli alieni. Ma questa volta si ripresentano ancora più minacciosi, più grandi e più forti di prima, sono pronti ad invadere e a distruggere la terra per vendicare la sconfitta subita nel primo Independence Day. Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il secondo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante l’ultima battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione“.


D’altronde era stato anticipato dal regista che quelli che erano stati distrutti nel primo film erano solo alcuni dei molti alveari alieni.


Beh era solo uno degli alveari, ce ne sono altri in giro. Quello che abbiamo fatto questa volta è anche cercare di espandere l’universo. Non è così semplice come l’ultimo perché non è possibile fare le cose semplici come l’ultimo. Inoltre è un po’ quello che succede al nostro mondo quando si scopre che stanno tornando indietro. Abbiamo avuto 20 anni per fare squadra come pianeta e per costruire cose incredibili così da avere qualcosa di più per affrontare la battaglia.”


Le riprese – realizzate presso Albuquerque in New Mexico – sono terminate e l’uscita nei cinema del film che ha ridefinito il genere della fantascienza è fissata per il prossimo 24 giugno 2016.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI