La prossima estate arriverà nelle sale americane “Top Gun: Maverick“, il tanto atteso seguito del film cult degli anni 80. Oltre, ovviamente, a Tom Cruise, nel sequel ci sarà anche Val Kilmer. L’attore ha combattuto duramente contro un tumore alla gola, nel 2017 aveva comunicato ufficialmente di essere guarito ma, per diverso tempo, si era allontanato dai riflettori.
Recentemente Val Kilmer si è concesso qualche rara apparizione in pubblico, l’ultima è avvenuta questo weekend ad Austin, in Texas. Ha partecipato a sorpresa ad un piccolo festival in suo onore organizzato a Camp Mabry, un sito militare che ospita il quartier generale dell’esercito e il Museo della National Guard del Texas.
Per l’occasione sono stati proiettati il primo “Top Gun”, diretto da Tony Scott nel 1986, e il film western “Tombstone” diretto da George P. Cosmatos nel 1993. Ecco alcune immagini dell’evento:
#ValKilmer who played Iceman in #TopGun, introduces a special screening of the film at Camp Mabry in Austin, Texas. (Photo: Gary Miller/Getty Images) #celebrity @valkilmer pic.twitter.com/fkAgnGjc8T
— On The Red Carpet (@OnTheRedCarpet) September 2, 2019