Cinema

X-Men – Apocalypse. ‘La mutazione è la chiave della nostra evoluzione…’

Condividi condividi
Pubblicato il 07/01/2016
Di Team Digital
XMen 8211 Apocalypse 8216La mutazione  la chiave della nostra evoluzione82308217

Si potrebbe chiudere così una ideale triologia di X-Men

X-Men – Apocalypse. Trailer



La 20th Century Fox non delude le aspettative di nessuno e lo conferma ancora una volta mostrandoci in anteprima le immagini di quello che sarà di sicuro un altro strepitoso successo dell’universo Marvel.

“X-Men – Apocalypse”, il film chiude il cerchio di un’ideale trilogia che comprende altri due capolavori, il prequel X-Men: l’inizio e il sequel X-Men: giorni di un futuro passato.

Il suo autore Bryan Singer ha dichiarato: “Dovremo confrontarci con l’idea di antichi mutanti, con il fatto che siano esistiti migliaia di anni fa. Ma Apocalypse sarà ambientato negli anni ’80 e vedrà molta più distruzione di quanta mai apparsa negli altri film, perché finalmente abbiamo un personaggio che ci permette quel livello di spettacolo“.


La mutazione è la chiave della nostra evoluzione…


Nel 2000 debuttò nelle sale americane il primo episodio del franchise cinematografico. Tutto ebbe inizio qualche anno prima, nel 1994 quando appunto la 20th Century Fox prese il possesso dei diritti del franchise legato ai mutanti della Marvel.

Iniziò quindi un lungo processo per la produzione delle sceneggiature e per la scelta del regista. Ci furono Robert Rodriguez ed anche Tim Burton. Ma le redini della regia furono poi prese definitivamente da un giovanissimo Bryan Singer, reduce dal successo per “I Soliti Sospetti”.


Il valore aggiunto del giovane cineasta, oltre ad aver saputo trovare il perfetto equilibrio fra mente ed azione, è stato il suo riuscire ad assegnare i ruoli più importanti a degli interpreti che sono risultati perfetti, a partire da Patrick Stewart (Charles Xavier) e Ian McKellen (Magneto). Nulla in confronto al successo che ha avuto Hugh Jackman, che deve la sua carriera al ruolo di Wolverine, divenuto il volto ufficiale ed il più rappresentativo del successo della saga dei mutanti.

Inizialmente il ruolo era stato assegnato allo scozzese Dougray Scott, che però per via di un’altra proposta – nientemeno che Mission: Impossible II – dovette rinunciarvi. A lui quindi subentrò Jackman, su consiglio dell’amico Russell Crowe. Un successo annunciato: ad oggi è l’unico attore ad essere apparso in tutti gli episodi della saga.


Il cast


“…Dalle ceneri del loro mondo ne costruiremo uno migliore“.


Diretto da Bryan SingerX-Men – Apocalypse uscirà nelle sale italiane il prossimo maggio. Nel cast oltre a  James McAvoy ci saranno: Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Lucas Till (Havok), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke), Evan Peters (Quicksilver) ed Oscar Isaac (Apocalypse).


E’ recentissimo il meraviglioso scatto che che ha radunato in un’unica cornice i protagonisti dei cinecomic.


deadpool-x-men-gambit


Degli attori di X-Men si vedono tra gli altri, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Oscar Isaac, Evan Peters e Nicholas Hoult, mentre è  presente al completo anche la squadra di Deadpool, a partire dal suo protagonista Ryan Reynolds.


Apocalypse


Mi hanno chiamato in molti modi nel corso delle mie tante vite… siete tutti miei figli e vi siete perduti, perchè seguite dei leader ciechi ma sono qui io ora, sono qui per voi“.


Apocalypse è la divinità mutante più potente ed antica della storia, sin dagli albori della civiltà è stato adorato come un dio. Dopo un lungo sonno durato migliaia di anni, è ora sveglio e confrontandosi con la realtà circostante resta fortemente disilluso, recluterà quindi un gruppo di mutanti – i più potenti!-  per purificare l’umanità e riuscire nel suo intento: quello di creare un nuovo ordine universale da dominare totalmente.

Apocalypse è pronto a scatenare l’Armageddon sulla Terra.

Interpretato da un formidabile Oscar Isaac, l’attore più talentuoso della sua generazione che lo ha già visto impegnato nel recentissimo successo “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza”  e anche in “The Promise“, accanto a Christian Bale.

Contro di lui, contro questa potenza divina e mutante, una squadra di giovani X-Men insieme al Professor X (James McAvoy). Ma questa volta il nemico ha una forza “sovrumana” – e non solo in senso letterario – per cui sarà durissima la lotta per salvare l’umanità dalla sua completa distruzione.


Solo il più forte sopravvive“.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI