Ormai è diventato un grande classico, anche quest’anno gli Australian Firefighters, i muscolosi vigili del fuoco australiani, hanno presentato il loro nuovo calendario. Questa edizione, poi, è decisamente importante perché festeggia il 30° anniversario dell’iniziativa che, è giusto ricordarlo sempre, nasce con un intento molto nobile.
I ricavati delle vendite vengono devoluti a molte charity che si occupano della tutela dell’ambiente e della salvaguardia degli animali. Tra le associazioni coinvolte quest’anno i pompieri hanno voluto segnalare l’Australian Seabird & Turtle Rescue Inc, impegnata nella difesa degli uccelli selvatici e delle tartarughe marine.
Se per il 2022 era stato presentato un calendario speciale nel quale si poteva ammirare i pompieri in costume da bagno, per la nuova edizione hanno deciso di proporre una versione “denim”, dove li potrete vedere in jeans e salopette. Rimangono confermate le altre versioni dedicate agli animali: gatti, cani, cavalli e, immancabili, i koala insieme agli altri esemplari della fauna australiana (quest’ultimi sono sempre i preferiti e i più venduti in assoluto).
In 30 anni gli Australian Firefighters sono riusciti a devolvere oltre 3,4 milioni di dollari. Un grande successo che, ci auguriamo, non si fermi mai.
Foto: Instagram