Green

Bugliano colpisce ancora: indignazione per il “Lancio del Gatto”, ma è un fake

Condividi condividi
Pubblicato il 08/07/2022
Di Team Digital
Bugliano colpisce ancora indignazione per il Lancio del Gatto ma  un fake


“Sabato 30 luglio torna il “lancio del gatto”. Dopo due anni di pandemia, finalmente torna il lancio del gatto…”.


Con questo tweet, accompagnato da una locandina completa di foto e costi di partecipazione, il Comune di Bugliano annuncia il ritorno della tradizione del “Lancio del gatto”. Tantissimi utenti urlano allo scandalo e piovono i commenti, anche minacciosi, sotto al citato tweet.


La tradizione del lancio del gatto è solo un fake


Peccato però, o per fortuna, tutto questo è una semplice bufala architettata dai gestori dei social media e del sito dell’altrettanto finto Comune di Bugliano.



Non è la prima volta che il “Comune” va a segno con una delle sue fake news facendo cadere nella trappola diverse persone. Tutto ciò, però, non è altro che il frutto della mente di alcune persone che si divertono a pubblicare notizie divertenti e a volte irriverenti come quest’ultima.


I commenti sono dei più disparati. C’è chi si scandalizza e scrive:


“Ma quale gente o paese “barbaro e medioevale” organizza una cosa del genere e magari ne va pure fiera pubblicizzando l’evento? E la protezione animali dove e’ in tutto questo?”.


Altri invece che si accodano allo stesso genere di humor, come:


“Ma i gatti da lanciare sono sorteggiati o ognuno può portare il proprio? Perché io negli ultimi due anni ho lavorato sull’aerodinamicità del mio.”


Visti i tantissimi commenti, molti dei quali negativi, il fantomatico Comune ha così deciso di dichiarare l’annullamento dell’evento, che in realtà non era mai esistito.


Ecco come hanno accompagnato il tweet: “A seguito delle numerose proteste, anche con minacce di morte all’indirizzo del sindaco, nei confronti della tradizionale gara del “Lancio del Gatto”, il nostro primo cittadino ha deciso di annullare l’evento. Il nostro sindaco spera che gli utenti che si sono indignati per il nostro tradizionale evento usino lo stesso tempo e la stessa rabbia per segnalare le vere “Fake News” che circolano sui social”.


Ordinanze per vietare la pizza con l’ananas, possibilità di praticare senza permesso la vasectomia ai mariti, lista dei filo putiniani, il Comune di Bugliano continua così a pubblicare notizie e ordinanze di ogni genere con l’obiettivo di far divertire i suoi seguaci. Chissà quale sarà la prossima!


Foto: Matteo Vella – Unsplash, Twitter.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI