Green

Stan Smith Mylo: ecco le prime sneaker Adidas realizzate con i funghi

Condividi condividi
Pubblicato il 22/04/2021
Di Team Digital
Stan Smith Mylo le prime sneaker Adidas realizzate con i funghi

Un cambiamento importante che permetterà di risparmiare tonnellate di plastica inquinante

Continua l’impegno di Adidas nei confronti dell’ambiente. Dopo la collaborazione con Lego, da cui era nato il modello Ultraboost realizzato riciclando la plastica raccolta sulle spiagge, ora il brand tedesco ha stretto una partnership con Bolt Threads, un’azienda specializzata nello studio di materiali all’avanguardia con l’obiettivo di raggiungere un futuro più sostenibile.


Insieme hanno creato un particolare modello delle iconiche Stan Smith utilizzando il Mylo, un nuovo materiale a base di funghi che può sostituire perfettamente la vera pelle. Un cambiamento importante che permetterà di risparmiare tonnellate di plastica inquinante. 


“L’introduzione del nuovo materiale Mylo è un importante passo avanti nel nostro ambizioso obiettivo di contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica” – ha detto la Global head of future di Adidas Amy Jones Vaterlaus – “Dobbiamo imparare a lavorare con la natura piuttosto che contro di essa e mettere tutti i nostri sforzi nella ricerca di soluzioni innovative create in modo responsabile, con risorse che si rinnovano a un ritmo sostenibile e progettate in sinergia con gli ecosistemi della Terra”.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da adidas (@adidas)





Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI