Esiste una console che negli ’90 racchiudeva l’essenza del gioco: un ibrido perfetto tra la Playstation e la Nintendo. Oggi alla soglia del 2020 qualcuno sta per metterla in vendita ad un prezzo esorbitante.
Terry Diebold, ormai vent’anni fa, acquisto quello che all’epoca era solo una cianfrusaglia da mercatino online. Proprio in uno di questi mercatini durante una bancarotta, si portò a casa in svendita e ad un prezzo ridicolo un prototipo ludico unico: circa 65 euro. Nel 1991 infatti venne ideato, senza mai decollare, un progetto capace di unire cd e cartucce in una sola consolle. Il prototipo, da cui poi venne generata la playstation, non vide mai la luce, ad esclusione di questo modello.
Terry Diebold, che lo aveva mostrato qualche anno fa alla stampa specializzata grazie al mirabile lavoro del restauratore Ben Heckendorn, e che ora ha deciso di separarsene lasciandola al migliore offerente, lo venderà in un mercato specializzato. E se la storia in se è già particolare di suo, ancora di più è quella del suo ritrovamento e della decisione di venderlo per guadagnarci. Tutto merito del figlio di Terry, il quale ha compreso il valore del pezzo da collezione, dopo alcune ricerche.
Un acquisto fatto per gioco venti anni fa, potrebbe fruttare oggi al suo attuale proprietario una vera fortuna.
Fonte foto: Instagram
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA