Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. Con il chiacchieratissimo addio di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Nove, dopo quattro stagioni alla guida del Festival di Sanremo, in molti si sono domandati se anche sulla nuova rete il conduttore avrebbe dato alla musica lo stesso ruolo di rilevanza. C’è stato poco da attendere per avere la risposta perché, a quanto pare, Amadeus a settembre porterà sulla rete un grande evento musicale che in molti non hanno tardato a definire il suo “mini-Sanremo”.
Suzuki Music Party: il “mini-Sanremo” di Amadeus sul Nove
Secondo quanto trapelato in queste ore, Amadeus si prepara a lanciare un nuovo progetto musicale sul canale Nove, intitolato “Suzuki Music Party“. Questo show è pensato come una sorta di “mini-Sanremo“, mirato a portare l’atmosfera e l’energia del celebre festival musicale in un contesto più intimo e sicuramente innovativo.
Come funzionerà e quando andrà in onda il Suzuki Music Party
Il Suzuki Music Party andrà in onda domenica 22 settembre sul Nove. A esibirsi saranno chiamati 12 grandi artisti della musica italiana, che eseguiranno un brano dal loro repertorio e una nuova hit presentata in anteprima. Per il momento non si sanno ancora i nomi dei “big” che si esibiranno nella serata, ma le aspettative sono già molto alte. Non si sa nemmeno quali saranno i criteri di selezione e di valutazione degli artisti in gara, ma vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori novità.
Foto: LaPresse.