“Renaissance” il nuovo album di Beyoncé, annunciato qualche giorno fa da lei stessa, doveva uscire alla mezzanotte, ma alcuni utenti hanno rotto l’embargo pubblicando clandestinamente alcune canzoni prima dell’uscita ufficiale. I fan e le fan sono andati su tutte le furie per aver rovinato il momento di uscita.
Queen Bey stessa però, ha ringraziato con un post sul suo profilo Instagram (in seconda foto), la pazienza portata da tantissimi/e di loro che hanno atteso l’uscita ufficiale.
Nella foto scrive: “Quindi, l’album è uscito, ma voi state aspettando l’uscita ufficiale così che possiate godervelo insieme. Non ho mai visto niente del genere. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per il vostro amore e la vostra protezione […] Vi amo profondamente”.
Non si può tornare indietro, l’album è uscito. Ed ora lo è anche ufficialmente, e con questo è arrivata la nota dalla sua autrice…
“Renaissance”: il nuovo album di Queen B a parole sue
Era dal 2016 che i fan e le fan di Beyoncé aspettavano la creazione e la pubblicazione di un nuovo album da parte della cantante. Dopo “Lemonade”, non ci sono state uscite di questa portata per Queen B, ed ora son arrivate 16 tracce tutte da scoprire.
E la novità non si esaurisce a questa uscita, come molti e molte avranno notato l’album si intitola “Renaissance: Act I” facendo intuire che ce ne saranno altri. Una notizia praticamente sicura, confermata dalla nota di Beyoncé che cita:
“Questo progetto in tre atti è stato registrato in tre anni durante la pandemia”, scrive B. “Un momento per stare fermi, ma anche un momento che ho scoperto essere il più creativo.”
Nella stessa nota, B. scrive:
“La creazione di questo album mi ha permesso di trovare un posto dove sognare e trovare una via di fuga in un periodo spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione.”
Un album che, già dalla sua prima release con “Breake My Soul” suggerisce proprio un sound tutto da ballare, con musica house mista all’afrobeat, decisamente diverso dal precedente “Lemonade” scritto con grande introspezione e dai ritmi del contemporary R&B.
Beyoncé chiude la nota suggerendo proprio quanto scritto:
“A tutti i miei fan: spero troviate gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a scatenarvi. Ah! E per sentirvi unici/che, forti e sexy come siete. Vi amo profondamente, B.”
“Renaissance Act. I”: l’out now sul profilo Instagram di Beyoncé
Quando arriveranno gli Act II e III ancora non si sa, intanto ”Renaissance Act I” è fuori ovunque per la gioia dei fan e delle fan.
Foto: Instagram.