Anche se non è salita sul podio, per molti Giorgia è la vera vincitrice di Sanremo 2025. Sia durante il festival che in seguito, la cantante, con la grande eleganza che la contraddistingue, non ha mai cavalcato polemiche in merito al risultato della classifica finale, né tantomeno ha risposto a tono alle frecciatine ricevute dai suoi colleghi.
Ha sempre detto che per lei era importante dare la giusta visibilità alla sua “La cura per me” e a tutte le persone che ci hanno lavorato. I suoi fan stanno continuando a dimostrarle tutto l’affetto che si merita e la canzone è anche entrata nella prestigiosa classifica Billboard Chart Global.
Durante l’ultima puntata di Amici 24, due fan molto speciali non sono riusciti a trattenere le lacrime. Quando Giorgia è entrata nella scuola di Maria De Filippi, è stata accolta dagli studenti con una standing ovation.
La reazione di Antonella e Emanuel Lo
Una, in particolare, era davvero emozionata. Mentre Giorgia cantava “La cura per me”, Antonia non riusciva a trattenere le lacrime. Anche il suo compagno Emanuel Lo era visibilmente commosso: per tutta la durata del festival, il ballerino ha dimostrato il suo supporto a Giorgia, sia nelle interviste che con le sue dediche sui social. Il fatto che, a distanza di settimane, provi ancora questa emozione significa che questa canzone è davvero importante, non solo per lui ma per moltissime altre persone. Una piccola perla che diventerà immancabile in ogni scaletta dei suoi concerti.