L’estate del 2025 è pronta a regalare ai fan di due leggende come Billy Joel e Rod Stewart una strepitosa sorpresa, un concerto speciale esclusivo “una tantum” allo Yankee Stadium di New York. La data è quella del concerto di Billy del 18 luglio che vedrà Rod Stewart come ospite speciale con la stessa energia incontenibile e quell’ inconfondibile voce che l’hanno contraddistinto per tuttala sua incredibile carriera. Per Billy Joel, che nel luglio 2024 ha chiuso con un sold out i suoi dieci anni di residenza al Madison Square Garden, questo evento si aggiunge al suo straordinario percorso mentre, per Rod Stewart, sarà l’ennesima consacrazione come uno degli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi. Insieme hanno venduto complessivamente più di 270 milioni di dischi in tutto il mondo (150 Billy, 120 Rod). I biglietti saranno in vendita dal 17 gennaio.
Rod Stewart si era già unito a Billy Joel sul palco dell’ Huntington Bank Field di Cleveland durante una tappa del suo Two Icons – One Night 2024 tour. Rod che si esibiva nella stessa città al Browns Stadium aveva finito il suo concerto alle 20.30, per raggiungere lo show di Billy, che iniziava alle 21.00. I due avevano eseguito insieme “Stay With Me”, canzone dei Faces del 1971, di cui faceva parteRod prima di iniziare la sua carriera solista. Attualmente Rod dovrebbe essere ancora a bordo dello super yacht noleggiato per una settimana, lo scorso 10 gennaio per festeggiare i suoi 80 anni alle Barbados.
Un mega party da due milioni e mezzo di sterline nella migliore tradizione festaiola di Rod che negli ultimi giorni ha ricordato che “Sono consapevole del fatto che i miei giorni sono contati ma non ho paura. Ho intenzione di divertirmi e godermeli il più possibile”.