Damiano David, frontman dei Måneskin, ha recentemente raccontato in un’intervista all’estero la genesi del suo primo album solista, una decisione nata da un momento di profonda riflessione personale e artistica. Con la sua caratteristica sincerità, il cantante ha condiviso i motivi che lo hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura.
Una scelta per ritrovare sé stesso
“Ho avuto l’idea di fare un disco da solista per tutta la vita, ma una mattina mi sono svegliato, stanco di essere triste. Dovevo fare qualcosa”, ha dichiarato Damiano. Quella mattina, la consapevolezza di dover cambiare qualcosa nella sua vita si è trasformata in un’azione concreta: “Ho parlato con il mio manager e cinque giorni dopo ero a Los Angeles. Quella sensazione era così potente.”
Il progetto solista di Damiano non è solo un esperimento musicale, ma una scelta radicale per ristabilire un equilibrio personale. “[L’unico modo che conoscevo per risolvere la mia tristezza] era cancellare tutto e tornare alle origini, avere la musica come centro di tutto. Nessuna distrazione.”
Damiano talking about his decision to make a solo album – a thread “I’ve had the idea of making a solo record my whole life, but one morning I woke up, sick of being sad. I had to do something. I spoke to my manager & 5 days later I was in LA, that feeling was so powerful.” pic.twitter.com/VO9UJVsiRe
— Naya (@Redhead_Naya) December 14, 2024
Damiano David annuncia il suo tour mondiale
Foto: Instagram.