L’attesa è terminata, da oggi è online “Silverlines”, la nuova canzone di Damiano David. È la prima uscita del suo progetto solista: il cantante dei Måneskin aveva iniziato a parlarne lo scorso dicembre e, a inizio mese, ha pubblicato alcuni video piuttosto enigmatici che annunciavano che qualcosa sarebbe successo a breve.
“Silverlines” è una canzone molto speciale per lui. Ecco le sue parole:
“È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. È una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me”.
Tutti i progetti solisti dei componenti dei Måneskin
I fan dei Måneskin possono stare tranquilli: nonostante le molte speculazioni su un possibile scioglimento, non ci sono motivi per credere che questo nuovo progetto vada a influire sul futuro della band. Gli stessi Måneskin l’hanno ribadito spesso in questi mesi: per ognuno di loro è importante fare anche altre esperienze al di fuori del gruppo per ricaricare le energie creative e sperimentare nuove idee.
Damiano non è l’unico ad aver intrapreso questa strada: Victoria è ormai una DJ affermata e quest’estate ha suonato in molti dei più importanti festival europei. Thomas ha collaborato con molti altri artisti e, di recente, l’abbiamo visto suonare insieme a Patti Smith nel concerto che la cantautrice ha tenuto a Roma. Ethan ha da poco presentato la colonna sonora del documentario “Ogni pensiero vola”, diretto da Alice Ambrogi.