Pochi giorni fa, il 14 novembre, Elisa ha festeggiato i vent’anni dall’uscita di “Lotus”, il suo quarto album in studio. “Tutto si trasformava in bellezza”, scriveva la cantautrice in un lungo post su Instagram per raccontare che cosa avesse significato per lei questo meraviglioso album:
Ora, per i e le fan è arrivata una nuova stupenda notizia: Elisa ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che prevede 18 tracce, di cui 15 successi rivisitati in italiano e in inglese, il classico natalizio “Silent Night”, e due inediti.
Elisa: la tracklist e la data d’uscita di “INTIMATE – Recordings at Abbey Road Studios”
Realizzato insieme a Dardust, nei celebri studi di Londra “Abbey Roas Studios”, l’album uscirà l’8 dicembre e questa è la tracklist:
- Overture / Un filo di seta negli abissi
- Quando nevica
- L’anima vola
- Luce (Tramonti da nord est)
- Eppure sentire (Un senso di te)
- Anche fragile
- Una poesia anche per te (Life goes on)
- Dancing
- Labyrinth
- No hero
- Qualcosa che non c’è
- O forse sei tu
- Se piovesse il tuo nome
- A modo tuo
- Together
- Ancora qui
- Silent Night
- Buon Natale anche a te
Com’è nato “An Intimate Night” e il nuovo album
In un lungo post condiviso su Instagram la cantautrice racconta com’è nato questo suo ultimo progetto musicale:
“An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di grande. Non lo cos’, sorrido perché come tutte le cose più nelle che mi sono successe, in fondo non lo so spiegare. Ma il vostro affetto e il vostro amore ci hanno travolti. Avere briciato i biglietti ovunque, di siete datti sentire come non mai. Dopo tutti i concerti di Back To The Future, che è stato un tour lunghissimo, abbiamo iniziato un nuovo capitolo senza quasi rendercene conto, un capitolo che avere reso importante.”
Poi continua, con un bel messaggio dedicato ai e alle fan:
“Uno che mi ha fatto mettere la voce ancora più al centro e calare profondamente nei panni della cantante che c’è in me. Un faro puntato nel buio per scambiarci quella luce, quelle emozioni e soprattutto la forza di quell’intimità. Ci siamo scambiati il coraggio di togliere. Mi avere sempre premiata ogni volta che ho avuto coraggio e lo avete fatto anche questa volta. Spesso mi ringraziare ma sono io a dover ringraziare voi […]”.
Infine il ringraziamento a Dardust:
“Voglio ringraziare Dardust, perché senza di lui non ci sarebbe stato niente di tutto questo. È lui che ha avuto una nuova visione della mia musica, che in questi arrangiamenti ha creato un equilibrio magico tra virtuosismi ed essenzialità.”
“INTIMATE – Recordings at Abbey Road Studios” verrà presentato da Elisa e Dardust nel progetto “An Intimate Christmas”, la due giorni di spettacolo al Mediolanum Forum di Milano previste il 15 e il 16 dicembre (Sold out).
Foto: Instagram.