I Coldplay pubblicheranno “A Film For The Future”, un video di 44 minuti che accompagna il loro album “Moon Music'” in anteprima mondiale il 22 gennaio sul canale Youtube della band e con proiezioni speciali a 360 gradi che si terranno al Lightroom di Londra, a Manchester e Seoul. Il video è stato creato da oltre 150 artisti visivi provenienti da 45 paesi che, senza vincoli o regole, hanno creato immagini utilizzando “frammenti” del disco a partire dai singoli di maggior successo: “feelslikeimfallinginlove” e “We Pray”.
I Coldplay hanno ringraziato tutti gli artisti che hanno prestato il loro genio per questo progetto di cui si sono detti “estremamente orgogliosi”. Il progetto era stato anticipato per la prima volta sulla targa dell’auto nell’artwork di “Everyday Life” del 2019, mentre una prima parte era apparsa nel video con i soli testi di “feelslikeimfallinginlove” pubblicato l’estate scorsa. Il 22 gennaio verrà lanciato anche un sito dedicato al film, gestito dai fan e basato sull’intelligenza artificiale.
Con il trailer di oggi è partita anche la prevendita per gli eventi del 22 gennaio legati a questo video il cui produttore esecutivo è Ben Mor, colui che ha già diretto i Coldplay e Beyoncé nella promo musicale per la loro collaborazione del 2016 “Hymn For The Weekend”. Per Mor il film è come “un patchwork caleidoscopico, un arazzo multimediale di 44 minuti. È stato un enorme privilegio avere la visione di un progetto così ambizioso, con così tanti incredibili attori e registi che lavorano tutti indipendentemente l’uno dall’altro. Il risultato finale è semplicemente sbalorditivo e non vedo l’ora che i fan lo vedano”.
Intanto, se amate la musica dei Coldplay, segnatevi che riparte (il 24 gennaio) “Candlelight: Tribute to Coldplay” nella suggestiva Central Hall di Westminster, a Londra dove i musicisti del City String Ensemble vi trasporteranno tra i più grandi successi della band rivisitati in chiave classica nella suggestiva scenografia del caratteristico mare di candele per aggiungere un tocco di magia non solo musicale.