Achille Lauro, pronto a salire sul palco del Festival di Sanremo 2025 con “Incoscienti giovani”, ha voluto fare un regalo bellissimo a un bimbo malato di leucemia. Il cantante romano non è nuovo a questo tipo di iniziative a favore dei bimbi malati; insieme a Clementino, nel 2022, visitò i bimbi malati oncologici all’Ospedale Santabono-Pausilipo e a luglio dell’anno successivo aveva festeggiato il suo compleanno presso il reparto pediatrico del San Camillo di Roma.
Questa volta non si è limitato a fare una visita a sorpresa ai bimbi e alle bimbe del Centro Verga ma ha anche esaudito il grande sogno di uno di loro.
Achille Lauro ha scritto “Foglie” insieme a Simone, bimbo malato di leucemia
Achille Lauro diventa così un Babbo Natale per Simone, un bambino di 10 anni affetto da una forma di leucemia, il cui sogno era quello di scrivere un brano insieme a lui per portarlo allo “Zecchino d’Oro – La magia della Vigilia”, in onda il 24 dicembre alle 14:10 su Rai1.
Da una prima bozza scritta insieme durante un incontro di musicoterapia con Lauro, Simone è stato poi invitato in studio per completare “Le foglie”, una canzone che racconta la speranza, la rinascita e la resilienza partendo da una storia scritta proprio dal bambino.
“Vivere questa esperienza è come un sogno ad occhi aperti: siamo stati circondati di umanità e professionalità e questi legami solidali e profondi con le persone intorno a noi, insieme alla scrittura e al canto, hanno dato un senso nuovo a un percorso complicato. La malattia si è trasformata per Simone in un’opportunità di realizzare desideri, speriamo che anche altri bambini possano vivere magie così grandi”, ha raccontato Laura, mamma di Simone.
Foto: LaPresse.