Annalisa può essere molto orgogliosa del suo percorso. Negli ultimi due anni non ha praticamente sbagliato un colpo. Tutto è partito da “Bellissima”, il primo singolo dell’album “E poi siamo finiti nel vortice”, e da quel momento in poi non si è più fermata. È diventata la donna dei record, l’ultimo le è stato riconosciuto pochi giorni fa, quando “Mon Amour” ha raggiunto il traguardo del sesto disco di Platino: nessuna solista italiana ci era mai riuscita.
I riconoscimenti sono arrivati anche all’estero. A fine febbraio la sua “Sinceramente” è entrata nella prestigiosa Top 100 Billboard Global e, pochi giorni dopo, è volata a Los Angeles per ricevere il premio Global Force ai Billboard Women In Music. A novembre, infine, è stata premiata ai LOS40 Music Awards Santander di Barcellona come “Fenomeno europeo dell’anno”.
Non ci stupiamo, quindi, se la notte del 31 dicembre Annalisa è stata scelta tra le artiste per il Capodanno della rete televisiva spagnola RTVE. Eccola mentre canta “Sinceramente (Cuando cuando cuando)”:
I nuovi concerti di Annalisa
Cresce l’attesa per i suoi nuovi concerti dal vivo. Il 13 dicembre è uscito “E poi siamo finiti nel vortice: The Black Box”, ovvero il cofanetto speciale che raccoglie l’album, oltre a sei 45 giri celebrativi delle canzoni “Bellissima”, “Mon Amour”, “Ragazza Sola”, “Sinceramente”, “Euforia” e la cover “Sweet Dreams” presentata a “Sanremo 2024”. Insieme al lancio del cofanetto, Annalisa ha presentato anche una prima tranche di concerti che partirà a novembre.
Ecco tutte le date:
- 15.11: JESOLO (VE) – Palazzo del Turismo
- 18.11: PADOVA – Kioene Arena
- 21.11: ROMA – Palazzo dello Sport
- 24.11: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
- 28.11: MILANO – Unipol Forum
- 02.12: EBOLI (SA) – Palasele
- 05.12: BARI – Palaflorio
- 10.12: BOLOGNA – Unipol Arena
- 13.12: TORINO – Inalpi Arena